Finance

Mar 14 2019

Fulcrum – Ruote per bici da corsa e mtb in carbonio e alluminio, ricerca partita iva per nome azienda.

#Ricerca #partita #iva #per #nome #azienda


Azienda

Fulcrum Wheels s.r.l. progetta e distribuisce in oltre 30 paesi ruote e componenti per biciclette da corsa. La sede dellazienda è situata a Vicenza.

Fulcrum Wheels s.r.l. è stata fondata nel luglio del 2004, dallidea e dalla passione di tre ingegneri aerospaziali per le biciclette. I punti di forza della giovane azienda sono: luso di brevetti unici, la continua ricerca tecnologica e il design giovane ed accattivante.

Nel primo anno d'attività Fulcrum Wheels s.r.l. ha fatturato ben 6 milioni di euro, esportando il 70% dei suoi prodotti allestero.

Le ruote Fulcrum nascono per la competizione su strada, ma nel 2008 nella famiglia Fulcrum entrano a far parte altre due grandi novità: le ruote off-road che si riveleranno ben presto allaltezza del loro nome ottenendo risultati eccellenti e le pedivelle per bici da corsa in fibra di carbonio, ovvero i primi prodotti Fulcrum per la componentistica di alta gamma.

Fulcrum Wheels s.r.l. utilizza solamente materiali ultra leggeri come lalluminio, la fibra di carbonio e il Polyaramide, facendo attenzione però a non diminuire la resistenza della ruota.

Unici al mondo sono i sistemi 2:1 Two-to-one™, per il raddoppio dei raggi nei punti critici, il Dynamic Balance™, per una dinamica di rotazione sempre equilibrata, il MoMag™ per un assemblaggio duraturo e una tenuta dei raggi perfetta e lA.F.S.™ (Axial Fixing System) per una compatibilità completa con tutti i sistemi frenanti off-road a disco.

Fulcrum entra anche nel mondo delle ruote Tubeless da strada proponendo linnovativo sistema 2- Way Fit™: un profilo esclusivo del cerchio che permette di montare sulla stessa ruota sia una copertura tubeless sia un copertoncino classico.

Le ruote da strada Fulcrum hanno ottenuto da subito la fiducia dei grandi campioni e nei primi 4 anni hanno tagliato per ben quattro volte consecutive il traguardo del campionato del mondo: nel 2005 con Tom Boonen e nel 2006 e 2007 con Paolo Bettini a cui è seguito il trionfo del 2008 di Alessandro Ballan. Ma i trionfi non si sono fermati alle competizioni in strada. Julien Absalon nel 2006 e nel 2007 è Campione del Mondo di XC e nel 2008 alle Olimpiadi di Beijing vince la medaglia doro.




Written by CONNECTICUTIOWA


%d bloggers like this: