Finance USA

Aug 29 2019

Donare il sangue, Avis Comunale Reggio Emilia, donare il sangue avis.

#Donare #il #sangue #avis



Donare il sangue avis

Registrati per accedere alle informazioni sulla trasparenza amministrativa

Donare il sangue

Donare il sangue è un gesto di solidarietà… Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo ci preoccupa.

Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita. Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti.

Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.

Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli… rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.

Diverse possono essere le motivazioni che hanno portato ciascuno di noi alla decisione di far dono del proprio sangue ma ogni motivazione deve comunque confrontarsi con un dato di fatto cruciale: il sangue, fondamentale per tante terapie, per gli interventi chirurgici, e spesso unica possibilità per salvare una vita, non può essere ottenuto se non dalla volontaria donazione di una persona.

Il fabbisogno di sangue è in aumento: molte cure non sarebbero possibili senza la disponibilità di sangue.

La donazione periodica facilita la programmazione della raccolta e la gestione delle situazioni di urgenza e di emergenza, come in estate quando il fabbisogno di sangue aumenta per i milioni di turisti presenti nelle località turistiche.

#####


Written by Cosa Nostra