LATEST NEWS

Domande frequenti sull – autonoleggio, Auto Europe Blog, autonoleggio senza carta di credito.

Domande frequenti sull – autonoleggio, Auto Europe Blog, autonoleggio senza carta di credito.

#Autonoleggio #senza #carta #di #credito



Domande frequenti sullautonoleggio

Da quando abbiamo iniziato a pubblicare le recensioni dei nostri clienti allo scopo di fornire maggiori informazioni sull’autonoleggio sono emersi ancora punti critici su cui pensiamo valga la pena tornare per fornire maggiori chiarimenti a chi si appresta a noleggiare un’auto.

Per aiutarvi a capire meglio quello che facciamo e come lavoriamo vi proponiamo una lista di domande frequenti poste dalla nostra clientela e le relative risposte.

1. Ma Auto Europe e Auto Europa sono la stessa compagnia?

No, non sono la stessa compagnia. Auto Europa è una società di noleggio auto con un proprio parco macchine che ha sede principale a Palermo. Auto Europe invece è una società di mediazione del noleggio auto in tutto il mondo, la cui sede principale è negli Stati Uniti. Auto Europa (o Sicily by car), essendo una società di car rental, è presente ad es. in molti aeroporti italiani accanto ad altre grandi compagnie di noleggio. Per questo motivo, capita spesso che i nostri clienti ci confondano a causa della “quasi” omonimia. Tutti i clienti Auto Europe dovranno ritirare la propria auto unicamente presso gli sportelli indicati sul proprio voucher di prenotazione.

2. Quando prenoto un’auto dal sito Auto Europe, sto noleggiando una macchina direttamente con Auto Europe?

No, Auto Europe è quello che in inglese si chiama un “broker”. Questo significa che non abbiamo una nostra flotta di macchine, ma ricorriamo al parco auto di diversi partner nel mondo. Quando un cliente esegue una prenotazione dal sito Auto Europe attraverso il nostro “motore di ricerca”, il sistema confronta automaticamente, tra tutti i nostri partner, il prezzo più basso per categoria, località e date selezionate. Grazie alle tariffe negoziate con i nostri partner, importanti imprese di rent a car internazionali e locali, cerchiamo di fornire ai nostri clienti i prezzi più bassi in più di 8.000 punti di noleggio in tutto il mondo.

3. Quindi se si utilizzano flotte di altre imprese, qual è il vantaggio di prenotare con Auto Europe invece di prenotare direttamente con altre società?

Grazie alla nostra politica di negoziazione delle tariffe i prezzi offerti da Auto Europe sono frequentemente più bassi di quelli che si otterrebbero direttamente con i nostri partner. Inoltre, se c’è qualche controversia con la società che fornisce il veicolo, Auto Europe intercede come mediatore, per difendere al meglio gli interessi della propria clientela.

4. Cos’è una franchigia? Pensavo che l’auto includesse un’assicurazione completa …

Le auto a noleggio includono sempre le assicurazioni obbligatorie nel paese in cui circolano. Tuttavia il modo in cui il settore assicurativo lavora con le compagnie di noleggio auto è il seguente: viene stabilita una franchigia, cioè un tetto minimo del valore dell’auto per cui il cliente è responsabile del veicolo in caso di incidente. Per esempio, se la franchigia è di 500 euro e si verifica un incidente con danni del valore di 1.000 euro, il cliente paga 500 euro e l’assicurazione della macchina copre il valore restante. Auto Europe non decide il valore della franchigia sulle auto che sono proprietà dei nostri diversi partner. Il valore della franchigia può chiaramente variare in base alla destinazione (paese o città in cui si ritira l’auto) e alla categoria del veicolo. Le società di rent a car offrono assicurazioni che azzerano o riducono il valore della franchigia. Queste assicurazioni sono opzionali e spetta unicamente al cliente decidere se vuole o no acquistare questa copertura extra. Il valore di queste assicurazioni non sono incluse nel prezzo di noleggio auto offerto da Auto Europe e nel caso in cui il cliente decida di stipulare quest’assicurazione potrà farlo solo in loco quando effettuerà il ritiro dell’auto. Per molte localitá Auto Europe offre il servizio di rimborso franchigia o franchigia zero. Questi casi sono indicati esplicitamente dal nostro motore di ricerca prima di effettuare la prenotazione..

5. Ho prenotato una Fiat 500 e mi hanno dato una macchina diversa. Sono stato ingannato?

No. Le macchine indicate nel motore di ricerca del nostro sito sono solo esempi indicativi di tipi di auto per ogni categoria. Quando il cliente seleziona un veicolo, ricerverà il modello visualizzato o un veicolo “simile”. Per esempio, se prenoto una “Fiat 500 o simili” attraverso il sito, il cliente riceverà un veicolo con le stesse caratteristiche di una Fiat 500 ma che può non essere questo veicolo specifico. Auto Europe non garantisce mai un determinato modello di macchina, ma solo la stessa categoria di veicolo.

6. E per quanto riguarda il pieno, come funziona?

I nostri partner praticano generalmente due tipi di politica di combustibile. Alcuni autonoleggiatori forniscono l’auto con un pieno di benzina e al cliente spetta restituire l’auto con un pieno (“full to full”). Altri partner forniscono la macchina con un pieno di benzina che il cliente deve prepagare e alla fine del contratto di locazione il cliente deve restituire l’auto con il serbatoio più vuoto possibile, dato che il carburante lasciato non verrà rimborsato (“full to empty”). Nel secondo caso l’importo per la benzina sarà pagato in loco direttamente all’autonolegiatore. Alcuni clienti preferiscono una politica di combustibile all’altra. Per questo motivo Auto Europe indica sempre esplicitamente per ogni veivolo qual è la politica praticata dal nostro partner nei “Termini e condizioni” di ogni veicolo. Questi sono visualizzabili sia dal sito, anche prima di effettuare la prenotazione o nel voucher stesso a prenotazione avvenuta. Per approfondimenti leggete l’articolo “Serbatoio vuoto o pieno?”.

7. Il pagamento per l’autonoleggio può essere effettuato solo per carta di credito o si possono usare anche carte di debito o prepagate?

Per noleggiare un’auto dal sito Auto Europe è necessario possedere una carta di credito intestata al guidatore principale. Dalla carta di credito sarà bloccata una cauzione per il periodo di noleggio corrispondente generalmente alla somma della franchigia, più iva e costo di benzina. Se non si possiede la carta di credito con tale disponibilità sarà impossibile noleggiare una macchina con i nostri partner.

Speriamo di essere stati esaurienti nei punti trattati. Hai altre domande che ancora non hanno avuto una risposta? Lasciaci un commento e cercheremo di accontentarti il prima possibile.

#####


Domande frequenti sull – autonoleggio, Auto Europe Blog, autonoleggio senza carta di credito.

Apartments News Auto News Car News Credit News Insurance News Loan News Top News Pharma News Real Estate News Rental News Travel News USA News Domande frequenti sull – autonoleggio, Auto Europe Blog, autonoleggio senza carta di credito.

Written by Cosa Nostra


Leave a Reply